image-391

Catania Family Lab

info@cataniafamilylab.it

Vai a Facebook

Cercaci su Instagram

 

COLLEGAMENTI VELOCI


facebook
instagram

Il magazine delle famiglie

Idee, news e informazioni utili


facebook
instagram
phone
messenger
whatsapp

Pannolini lavabili a Catania: scopri la pannolinoteca di Mamma Magò

21-04-2023 15:59

Barbara Privitera

Mondo genitori, Genitori 0-3, Genitori 3-8, Family News, Family Experience, pannolini lavabili, pannolinoteca catania,

Pannolini lavabili a Catania: scopri la pannolinoteca di Mamma Magò

Scopri i vantaggi ecologici ed economici dei pannolini lavabili per la cura dei tuoi figli. A Catania ti aiuta Mamma Magò di Pannolinoteca Catania.

pannolinoteca-catania.png

L'utilizzo dei pannolini lavabili è una scelta sempre più diffusa tra i genitori che desiderano conciliare la cura dei propri figli con l'attenzione all'ambiente. I lavabili offrono numerosi vantaggi rispetto a quelli usa e getta, tra cui una riduzione del quantitativo di rifiuti prodotti, un risparmio economico a lungo termine e una scelta più ecologica. 

 

Se sei una mamma di Catania che cerca informazioni sui pannolini lavabili, sei nel posto giusto! Oggi ti raccontiamo l'esperienza di  Serena Giudici che, non solo usa i lavabili per i suoi bimbi ma, aiuta tanti genitori a trovare i pannolini giusti per le loro esigenze.  
 

Lei è mamma di due bambini e considerando la sua esperienza più che positiva con i lavabili è nata in lei l'idea della creazione di un progetto innovativo e sostenibile: la “pannolinoteca” che ha chiamato Mamma Magò- Pannolinoteca Catania 

pannolinoteca-catania.jpeg

Serena offre un servizio di consulenze personalizzate sia online che di presenza per aiutare i genitori, nonni, babysitter ed educatori a scegliere i pannolini lavabili più adatti alle loro esigenze.

 

Serena si rivolge anche alle associazioni che vogliono offrire un servizio di conoscenza e informazione sulla sostenibilità e sul tema zero rifiuti. Inoltre, attraverso gli incontri informativi gratuiti, cerca di sensibilizzare le amministrazioni comunali sulla questione dei rifiuti e di far conoscere ai genitori un'alternativa più ecologica ed economica al classico pannolino usa e getta.

mamma-magò-pannolinoteca-catania.jpeg

"Lo sapevi che se sei residente nel comune di Gravina di Catania se usi i pannolini lavabili hai diritto ad uno sconto sulla TARI?"

La Pannolinoteca a Catania offre anche un servizio di noleggio dei pannolini lavabili.

Avrai la possibilità, non solo di visionare e toccare con mano i vari tipi di pannolini lavabili ma anche di noleggiare i pannolini stessi. Questo tipo di servizio è importante non solo per aiutare i genitori a capire se i pannolini lavabili fanno al caso proprio e come gestirli, ma anche di fare un acquisto mirato e di prendere i modelli più adatti alle esigenze della famiglia stessa.  

Perchè scegliere i pannolini lavabili?

I pannolini lavabili offrono diversi vantaggi rispetto ai pannolini usa e getta, tra cui:

 

  1. Risparmio economico a lungo termine: i pannolini lavabili possono sembrare costosi all'inizio, ma a lungo termine rappresentano un notevole risparmio rispetto ai pannolini usa e getta, che devono essere acquistati regolarmente.
  2. Migliore impatto ambientale: i pannolini lavabili sono una scelta ecologica poiché sono riutilizzabili e non finiscono in discarica. Inoltre, riducono la quantità di rifiuti prodotti dalla famiglia.
  3. Migliore esperienza per il bambino: i pannolini lavabili sono generalmente più morbidi e confortevoli rispetto a quelli usa e getta, il che può offrire una migliore esperienza per il bambino.
  4. Flessibilità di stile e design: i pannolini lavabili sono disponibili in una vasta gamma di stili e design, che permettono ai genitori di scegliere il pannolino che meglio si adatta alle esigenze del proprio bambino.
  5. Possibilità di personalizzazione: i pannolini lavabili possono essere personalizzati per offrire un'assorbenza maggiore o minore, in base alle esigenze del bambino.
  6. Minore esposizione a sostanze chimiche: i pannolini usa e getta possono contenere sostanze chimiche come cloro, profumi e altri prodotti chimici che possono irritare la pelle del bambino. I pannolini lavabili, invece, sono fatti di materiali naturali e non contengono sostanze chimiche nocive.
pannolini-lavabili-vs-usa-e-getta-1.jpeg

Se vuoi saperne di più, approfitta dell'incontro che si terrà Venerdi 09 Giugno alle 10.30 insieme a Mamma Magò e alla dott.ssa Fabiola Scandurra Osteopata sui pannolini lavabili. Avrai anche la possibilità di avere un buono sconto per il servizio noleggio. 

Qui tutti i dettagli.

I contatti di Mamma Magò - Pannolinoteca Catania 

Per contattare Serena: 

Pagina facebook Mamma Mago- Pannolinoteca Catania.

Gruppo Facebook Pannolini Lavabili Catania - COMMUNITY LAVABILE SICILIA

Oppure puoi contattarla al num. +39 340 507 0511.

 

Ti è piaciuto l'articolo? condividilo con i tuoi amici!


POTREBBE INTERESSARTI: Spazio mamme Save the Children è anche a Catania

 

 

Se anche tu vuoi segnalare un'associazione o un'attività che pensi sia utile far conoscere alla comunità di genitori che ci segue contattaci alla mail cataniafamilylab@gmail.com