Dal 2014 Save The Children ha lanciato un’iniziativa a livello nazionale che ha come scopo quello di fornire un luogo in cui i genitori possono essere sostenuti gratuitamente.
A Catania lo Spazio Mamme (si chiama così ma è rivolto sia a mamme che papà) nasce grazie alla collaborazione di Save the Children insieme al CSI (Centro Sportivo Italiano) ed è un luogo in cui ritrovarsi e confrontarsi per ridurre le preoccupazioni e scambiarsi opinioni e suggerimenti grazie al supporto di professionisti che ruotano attorno al centro.
E’ un luogo in cui mamme e papà possono essere sostenuti gratuitamente nell'individuazione e nel rafforzamento delle proprie competenze e nella gestione delle risorse economiche, ma anche il luogo dove i bambini e le bambine possono crescere vivendo esperienze di socialità (fascia di età 0-5 anni).
Attualmente nello Spazio Mamme sono attivi:
- Corso di pc
- Corso di movimento
- Corso di Acquagym
- Sportello psicologico individuale
- Sportello psicologico di gruppo
- Orientamento a lavoro
- Consulenza legale
- Spazio genitore-bambino (fascia 0/5 anni)
- Passegiate culturali
I corsi sono a numero limitato e gli sportelli funzionano su appuntamento.
A Catania lo Spazio mamme Save the Children si trova in via Sebastiano Catania n.176.
Il centro è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdi dalle 09.00 alle 13.00 e il venerdi pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.
Per tutte le informazioni sui corsi e sugli sportelli è possibile chiamare al num. 3516229910.
Scarica la locandina.
POTREBBE INTERESSARTI: Verde Basico adotta il parco Urbano di Belpasso
Se anche tu vuoi segnalare un'associazione o un'attività che pensi sia utile far conoscere alla comunità di genitori che ci segue contattaci alla mail cataniafamilylab@gmail.com