image-391

Catania Family Lab

info@cataniafamilylab.it

Vai a Facebook

Cercaci su Instagram

 

COLLEGAMENTI VELOCI


facebook
instagram

Il magazine delle famiglie

Idee, news e informazioni utili


facebook
instagram
phone
messenger
whatsapp

Campi Visivi Studio, fotografi di emozioni per tutta la famiglia

08-11-2021 10:27

Catania Family Lab

Mondo genitori, Family News, adv, fotografi di famiglia, newborn, foto gravidanza , fotografie con neonati ,

Campi Visivi Studio, fotografi di emozioni per tutta la famiglia

Non le solite fotografie di famiglia, ma foto che lasciano il segno con Campi Visivi Studio. Fotografia new born, in gravidanza e matrimoniali.

Ornella e Lorenzo sono una coppia vincente nella vita e nel lavoro. Fotografi da anni per passione, hanno trasformato il loro amore per questa arte in una vera e propria professione, aprendo Campi Visivi Studio


campi-visivi-studio-fotografi-per-la-famiglia.jpeg

La passione di Ornella per la fotografia si manifesta già durante i suoi studi universitari. Laureatasi all’Accademia di Belle Arti a Catania, si sposta a Urbino per specializzarsi, lavorando al contempo come fotografa. È proprio grazie alla sua professione che conosce il collega Lorenzo, con il quale trova il coraggio di intraprendere un percorso che porterà i due ad aprire il loro studio fotografico, il Campi Visivi Studio. Inizialmente attiva solo nell’ambito dei matrimoni, la coppia decide di specializzarsi nelle foto di famiglia, offrendo così un servizio che segue i neogenitori fin dalla gravidanza.

Campi Visivi Studio, l’occasione per (ri)nascere

Ornella ci racconta di come lo studio Campi Visivi sia nato in un momento particolare della sua vita, un periodo di incertezze e dolore. Ma è proprio in quel periodo scocca la scintilla fra lei e Lorenzo e insieme hanno l’idea di rafforzare la loro collaborazione lavorativa aprendo uno studio fotografico. “In quel momento mi sono chiesta come potevo trovare lato positivo di quello che stavo vivendo. Aprire uno studio fotografico mi è sembrata la naturale conseguenza e cura”, dice Ornella.

“Con Campi Visivi io e Lorenzo abbiamo avuto il coraggio di intraprendere insieme questa meravigliosa strada!”. Ornella ci dice come, dopo tutto quello che è successo, il suo rapporto con la fotografia sia cambiato, trasformandosi da passione a “un modo per lasciare una traccia di noi, per fare in modo che gli altri vedano con i nostri occhi un momento eterno nel tempo”.

campi-visivi-2.jpegcampi-visivi-1.jpegcampi-visivi.3.jpeg

Dai matrimoni ai servizi newborn

Il Campi Visivi Studio si occupa inizialmente di servizi fotografici matrimoniali. La svolta però comincia nel momento in cui Ornella diventa mamma di due splendidi bimbi. In quell’istante è esplosa la passione per le fotografie ai bambini e per i servizi fotografici newborn. “Quando diventi genitore hai una consapevolezza diversa. Ho deciso di specializzarmi, ho seguito corsi per imparare tutte le tecniche di fotografia e fasciatura dei neonati, unendole a tutte le conoscenze che ho acquisito da neo mamma. Devo trovare non solo posizioni esteticamente piacevoli, ma anche comode per il neonato e soprattutto non dannose”. L’esperienza da genitore e le capacità di una professionista permettono così ad Ornella di approcciarsi alle mamme nel migliore dei modi e realizzare i servizi che la contraddistinguono.

campi-visivi-bimbi.jpegcampi-visivi-maternità.jpegcampi-visivi-bimbi2.jpeg

Non i soliti fotografi di famiglia

Lo studio di Ornella e Lorenzo esula dal classico concetto di fotografo di famiglia. La coppia segue gli sposini dal matrimonio alla nascita dei figli e oltre, passando per l’intera gravidanza. Al tempo stesso Ornella cerca di comunicare con i genitori non solo come fotografa, ma anche come mamma, cosa che le ha permesso di costruire con i suoi clienti un forte rapporto di fiducia, “Le mamme iniziano a chiedermi consigli su come allattare o su come portare in fascia”. Quello di Lorenzo e Ornella si distingue nettamente dagli altri studi fotografici “Le belle foto le sanno fare tutti, l’emozione che ti lascia il momento in cui hai fatto la foto pochi la sanno trasmettere. Chiunque viene da noi oltre ad avere delle belle foto ha anche un qualcosa di personale, è quello che resta”. Tra i servizi offerti, oltre alle foto del matrimonio, a quelle con il pancione e agli shooting neonatali ci sono i servizi fotografici di famiglia, realizzati quando i bambini sono più grandi, all’aperto e in location particolari.

All’interno dello studio: professionalità e accortezza

Il servizio è un percorso che ha inizio fin dalla primissima comunicazione con i genitori, a cui viene spiegato nel dettaglio come si si svolgerà la sessione fotografia. I tempi possono variare e dipendono dal bambino protagonista “Ogni bimbo ha i suoi tempi”, dice Ornella “Posso impiegare un’ora per uno shooting come posso impiegarne anche tre”. Fondamentale risulta essere la comunicazione con i genitori, soprattutto per quanto riguarda i papà che, per l’esperienza di Ornella, “sono sempre i più scettici”. La coppia è anche molto attenta a rispettare le attuali norme anti-covid e a mantenere completamente in sicurezza lo studio, che viene costantemente igienizzato e a cui è non è permesso l’accesso al di fuori dei servizi fotografici.

Sono già iniziate le sessioni natalizie 2021!
Prenota il tuo posto insieme a tutta la tua famiglia.

I contatti di Campi Visivi Studio: 

Tel. 351 527 2326

Facebook
Instagram
Web: www.campivisivistudio.it